I vini di Valtellina a Gourmarte

23 Novembre 2016

GourmArte, il gusto italiano è protagonista a Bergamo

Dal 26 al 28 novembre si terrà a Bergamo la fiera GourmArte, l'unica kermesse enogastronomica che riunisce una folta rappresentanza dei più rinomati cuochi italiani – tra gli altri Claudio Sadler, Vittorio Fusari, Philippe Leveillé – e i migliori prodotti della tradizione enogastronomica del Belpaese, a partire naturalmente da quelli del territorio lombardo.

L'edizione 2016 della kermesse vede ulteriormente rafforzato il format unico e originale strutturato in due grandi aree: una dedicata all’esposizione delle eccellenze selezionate sul territorio italiano, l’altra occupata dal raffinato e prestigioso ristorante di GourmArte, regno degli Interpreti del Gusto: rinomati chef che hanno contribuito a tenere alto in Italia e nel mondo il vessillo della ristorazione Made in Italy.
All'interno dell'esclusiva area attrezzata con una mise en place di livello così da riprodurre in toto l’atmosfera di un ristorante di classe, si muovono ogni giorno nelle cucine a vista una decina di brigate dirette personalmente dai migliori cuochi d’Italia. Il servizio dei sommelier dell’AIS consentirà abbinamento ad hoc con i vini di Franciacorta e Valtellina.

Infatti per il terzo anno consecutivo i vini di Valtellina sono stati invitati ad essere presenti nella grande Enoteca, curata da Ais, insieme ai vini di Franciacorta e Lugana. Un’occasione importante per sottolineare nuovamente la versatilità dei nostri vini, creando sapori e sensazioni particolari.

I clienti del prestigioso ristorante di GourmArte avranno la possibilità di abbinare, la selezione di vini della Valtellina con le tipologie Rosso di Valtellina Doc, Valtellina Superiore e Sforzato di Valtellina Docg , e Franciacorta Docg e Lugana Doc.

Un appuntamento da non perdere.

http://www.gourmarte.it/

Consorzio di Tutela Vini di Valtellina
Via Piazzi, 23 – 23100 Sondrio
Tel. +39 0342 200871 – Fax +39 0342 358706
info@consorziovinivaltellina.com