ENOGRASTRONOMIA ANCESTRALE

09 Febbraio 2017

SI APRE AD ERBA LA XX EDIZIONE DI RISTOREXPO, 12/15 FEBBRAIO 2017

Il mondo del vino è in continuo movimento ed evoluzione e, per questo, i grandi temi del futuro saranno quelli intrecciati con la sostenibilità ambientale, economica e produttiva.

La Valtellina enologica dopo aver lavorato tanti anni per ottenere una grande qualità globale, si pone oggi in primo piano nel presentare la biodiversità dei propri vini ricchi di personalità, di freschezza e di originale finezza.

Merito di un territorio unico, capace di valorizzare al meglio un vitigno come il Nebbiolo delle Alpi coltivato con il massimo della naturalità sopra gli spettacolari terrazzamenti della Valtellina.
Una Valtellina enologica, quindi, “nel posto giusto, al momento giusto“, in grado di generare vini complessi, ma non complicati, che piacciono agli esperti del settore, ma che sono graditi, piacevolmente, dai consumatori contemporanei e del futuro.

Moderni consum-attori, giovani e appassionati del vino, ma anche dell’ambiente, della natura, della cultura e della gastronomia. Linguaggi nuovi, situazioni emozionanti, per comunicare l’insieme variegato della qualità dei vini di Valtellina.

Una sfida che si presenterà anche nella XX edizione di Ristorexpo. I vini di Valtellina saranno presenti in un’area dedicata, con degustazioni, WineLab e Food per presentare la straordinaria versatilità del Nebbiolo.

Vi aspettiamo!!

http://www.ristorexpo.net/indexIT.html

Consorzio di Tutela Vini di Valtellina
Via Piazzi, 23 – 23100 Sondrio
Tel. +39 0342 200871 – Fax +39 0342 358706
info@consorziovinivaltellina.com