Gourmarte 2017

29 Novembre 2017

Si rinnova per il 4° anno la collaborazione con Fiera Bergamo per la partecipazione a Gourmarte, la kermesse dedicata ai migliori prodotti enogastronomici del paese.
Per i vini di Valtellina rappresenta una vetrina interessante ed un’ulteriore opportunità di farsi conoscere e intrecciare relazioni propositive con altre realtà vitivinicole e non solo. La possibilità di abbinare i vini della nostra zona con piatti elaborati da famosi chef di caratura internazionale, sottolinea la versatilità e la contemporaneità di questi prodotti che sanno regalare impressioni positive a chi già li conosce e a chi li avvicina per la prima volta.

La Valtellina enologica dopo aver lavorato tanti anni per ottenere una grande qualità globale, si pone oggi in primo piano nel presentare la biodiversità dei propri vini ricchi di personalità, di freschezza e di originale finezza.

L’appuntamento è a Bergamo dal 1 al 3 dicembre, dove i grandi chef della ristorazione italiana e internazionale, del calibro di Chicco Cerea (Da Vittorio), Claudio Sadler (Sadler) e Philippe Leveillè (Miramonti L'Altro), proporranno le loro migliori proposte in abbinamento ai vini di Valtellina, Franciacorta, Roero e Asti, nella grande Enoteca di Gourmarte.

Un’esperienza sensoriale unica di sapori ed eccellenze del panorama agroalimentare italiano.

http://www.gourmarte.it/

Consorzio di Tutela Vini di Valtellina
Via Piazzi, 23 – 23100 Sondrio
Tel. +39 0342 200871 – Fax +39 0342 358706
info@consorziovinivaltellina.com