Folini

Navigando alla scoperta delle pagine imparerete a conoscermi, ma ora veniamo alle presentazioni ufficiali.
Mi chiamo Renato Folini, e sono un agricolo. Termine poco noto ai comuni mortali, per me sta a identificare chi lavora e ama l'agricoltura e la natura in tutti i suoi aspetti; come vedete dall'elenco pagine però quello dell'agricoltura è solo la parte relativa al mio lavoro, il resto sono tutti i miei hobby: la lavorazione del legno, la collezione di "bottiglioni", il piacere di conoscere il vino, e di insegnare a chi magari non è proprio esperto la coltivazione della vite, dal piccolo tralcio fino alla vendemmia e alla realizzazione del vino, completamente nostrano.

Abito in quel di Chiuro, un piccolo paese della media Valtellina (nel nord Italia per chi non lo sapesse, magari c'è anche qualche straniero che guarda il mio sito... non si sa mai...) nota dai "buongustai" per le varie case vinicole, private e non e quindi per i suoi vini.

Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che sono state presenti alla realizzazione (tardiva, quasi una crisi di mezza età) del mio sogno, a tutte le persone che mi aiutano e mi hanno aiutato nelle varie fasi della lavorazione della vite e durante le varie vendemmie, la mia famiglia e soprattutto mia moglie che oltre a sopportarmi a casa, mi aiuta anche nelle vigne e in tutto quello che desidero realizzare.

Buona navigazione!

Cantina Folini

Località via Stazione 2 - Chiuro

Telefono +39 0342 48 3513 +39 340 0955803

E-mail info@folinivaltellina.it

Web www.renatodoc.it

Vini di questo produttore