Plozza

Plozza è un’azienda moderna e dinamica nata nel 1919, con una produzione annua di circa 350.000 bottiglie, contraddistinta da una forte predisposizione all’innovazione - tendenza che, nel lontano 1946, ci ha portato ad essere i primi a commercializzare il vino valtellinese per antonomasia - lo Sforzato - e che ci spinge oggi a proporre prodotti sempre più ricercati, con soluzioni di pregio anche nel packaging.
Ne è un esempio la nostra “Edition Line”, che si impone immediatamente per raffinata eleganza e capacità di comunicare: etichette minimaliste in alluminio per i vini Chardonnay, Valtellina Superiore Grumello, Sassella ed Inferno, Sforzato, Seduzione e Passione. Un’attenzione all’esclusività che si ritrova con ancora più forza in alcuni prodotti icona quali i “Supersforzati” N°1 - Numero Uno, Plozza e 24K, impreziosito da un’etichetta in oro puro.
La ricerca della perfezione, il tentativo dell’uomo di spingersi al limite delle difficoltà tecniche ed il lavoro di squadra accomunano la produzione di vini nobili al mondo della Formula 1: dal 2010, non senza orgoglio, siamo fornitori ufficiali della Scuderia Sauber F1.