Rivetti & Lauro

“Rivetti & Lauro” nasce da una idea ambiziosa. Le vigne della Valtellina, la più grande area viticola terrazzata di montagna in Italia, un luogo dove si produce il Nebbiolo, un grande vitigno per un vino nobile e dallo straordinario valore, ci parlano di secoli di storia e tradizione. Da questa tradizione partiamo per introdurre nuove tecniche di coltivazione in armonia con l’ambiente montano. Stiamo coltivando nuovi vitigni, il cui frutto possa congiungersi alla qualità ed alla generosità del Nebbiolo esaltandola. E’ con il grande lavoro in vigna che si costruiscono i grandi vini.

“Rivetti & Lauro” effettua la vendemmia esclusivamente a mano, facendo la raccolta in cassetta e selezionando i migliori grappoli. Vogliamo conservare l’omogeneità del prodotto in base alle vigne di provenienza. L’uva dopo un attento lavoro di cernita viene vinificata in piccoli contenitori ed il frutto affinato in botti, tonneaux e barriques di rovere francese. Nel nostro vino si ritrovano i sentori e le caratteristiche del nostro territorio.

“Rivetti & Lauro” ha iniziato l’avventura imbottigliando vini dal forte carattere e carichi di modernità per raccontare la nostra passione e la storia della nostra terra. Vini che provengono dalle zone DOCG dell’INFERNO, della SASSELLA, della VALGELLA e  d’intorno a TIRANO. All’alba, alla fine dell’inverno, il primo battito d’ali. E’ iniziato il nostro volo.

Vini di questo produttore